Logo-SEO-MB

SEO AUDIT GRATUITO

Il report che riceverai al termine del mio audit sarà il risultato di un procedimento composto da:

R R

Analisi dello stato attuale dell’indicizzazione del sito:
per rilevare se ci sono errori in alcuni file di configurazione che impediscono ai motori di ricerca il corretto accesso ai tuoi contenuti

R R

Analisi di popolarità e autorevolezza attribuite al tuo sito:
per capire quanti e quali siti puntano link verso le tue pagine.
Questa è una metrica che indica, per i motori di ricerca, quanto ‘gli altri’ ti reputino autorevole, credibile, affidabile, ed è un importante fattore che influisce sul posizionamento dei tuoi contenuti.

R R

Analisi della struttura e della sua usabilità:
per trovare eventuali elementi ‘di frizione’ che ostacolano i tuoi utenti nell’interazione col sito, nella reperibilità e nella fruizione dei contenuti.

R R

Analisi del posizionamento su Google:
per capire come sono posizionati i tuoi contenuti e per che tipo di ricerche, che volume hanno queste ricerche e se sono in linea con gli obiettivi del tuo sito/contenuto.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Non utilizzo uno strumento che analizza in automatico il tuo sito ma utilizzo manualmente diversi strumenti per ogni fase dell’analisi, quindi le tempistiche per il completamento dell’audit possono variare a seconda del mio carico di lavoro del momento. Generalmente comunque non eccedo le 72 ore.

L’audit che vado a realizzare è accurato e professionale, ma ovviamente senza avere accesso ai tuoi analytics e alla tua search console (che contengono dati che finchè non si instaura tra noi un rapporto di lavoro preferisco non chiederti, per questioni di privacy) il livello di analisi non può scendere in profondità come sarebbe necessario.